Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

XV edizione della Pagella d’Oro della Pro Loco di Pianella

Condividi su:

Sabato 5 gennaio si è svolta nella sala consiliare “Donato Cavallone” del Comune di Pianella la quindicesima edizione della manifestazione “Pagella d’Oro- Premio Gesualdo de Felici” nella quale sono stati premiati dalla Pro Loco gli alunni più meritevoli di Pianella. Ha portato il saluto per l’Amministrazione Comunale, ente patrocinante, il sindaco Sandro Marinelli.

<< Il premio, ricorda il presidente della Pro Loco, Edoardo Faieta, «è dedicato al Marchese Gesualdo III de Felici, filantropo di Pianella, che alla fine dell'800 istituì borse di studio in denaro per i ragazzi meritevoli appartenenti alle famiglie disagiate. Negli anni ‘90, l'imprenditore Piero Peduzzi, alla cui memoria è dedicato un premio speciale, portò avanti la lodevole iniziativa attraverso la Società Operaia di Mutuo Soccorso». Nel 2005 la Pro Loco ha ripreso il testimone e da allora, grazie anche al supporto degli sponsor, consegna ai ragazzi più bravi delle scuole elementari e medie di Pianella una borsa di studio, una pergamena e dei libri. >>. Novità introdotta in questa edizione è stata la consegna all’istituto comprensivo “Papa Giovanni XXIII” di un buono per acquistare uno strumento musicale. La consegna è stata simbolicamente effettuata dagli studenti che hanno riportato la votazione massima nello studio dello strumento musicale: Di Marcantonio Veronica, Marinelli Andrea, Minetti Elettra.  

I premiati di quest’anno della classe quinta della scuola primaria a.s. 2017/2018: Ranucci Lorenzo, Filippone Laura, Filippone Mattia, Sinni Filippo, Mariotti Christian, Di Egidio Giovanni. Per la scuola secondaria a.s. 2017/2018 premi a: Di Marcantonio Veronica, D’Angelo Valerio, Coletti Sofia, Minetti Elettra, Cerritelli Sara.

 

Miglior alunno in assoluto è risultata Minetti Elettra, della scuola media, vincitrice del premio speciale Peduzzi.  

Condividi su:

Seguici su Facebook