Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spoltore: ecco le precauzioni per la neve

Condividi su:

Tutto pronto a Spoltore per scongiurare i rischi di neve e gelo. Questa mattina (mercoledì 2 gennaio 2019) il sindaco Luciano Di Lorito ha convocato la prima riunione operativa con la Protezione Civile, la Croce Rossa e tutti i responsabili dei servizi antighiaccio e spazzamento neve che saranno garantiti in caso di necessità. Presenti il comandante della locale stazione dei Carabinieri Enrico Bicocca e della Polizia Municipale Panfilo D'Orazio. Il piano neve ha suddiviso il territorio di Spoltore in 6 zone: già dal tardo pomeriggio di oggi (martedì 2 gennaio 2019) è programmato lo spargimento di sale sulle strade fondovalle, più soggette alla formazione di ghiaccio. Domani (mercoledì 3 gennaio), se le previsioni dovessero trovare conferma, il sale sarà utilizzato su tutte le strade comunali. 

Le scuole riapriranno il 7 gennaio, ma già da sabato negli immobili sarà acceso il riscaldamento per evitare che i locali siano troppo freddi al rientro degli alunni.

E' attivo il numero unico 085.4961845 da utilizzare per la segnalazione di emergenze ed eventuali necessità gravi: da subito il Comune raccoglie le segnalazioni di cittadini con il bisogno di presidi sanitari vitali o la necessità di muoversi verso strutture ospedaliere nei giorni del 3 e 4 gennaio per terapie indispensabili.

Nelle prossime ore il Comune aggiornerà sulla situazione attraverso il sito istituzionale e i canali social.

Si raccomanda a tutti di:

Condividi su:

Seguici su Facebook