Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto#‎Humanity4Refugees‬‬‬‬‬, i volontari della Croce Rossa di Cepagatti in difesa dei migranti

 Il progetto si prefigge lo scopo di fornire sostegno ai più vulnerabili

Condividi su:

Sarà presentato lunedì 9 maggio, alle ore 11.30, presso la Sala "Figlia di Iorio" della Provincia di Pescara, il Progetto #‎Humanity4Refugees ideato e promosso dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Cepagatti e che ha ricevuto il patrocinato dalla Provincia di Pescara.

Saranno presenti il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, la Vice Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Prof.ssa Maria Teresa Letta e il Presidente del Comitato CRI di Cepagatti, Constantino Camblor.

Il Progetto ha come obiettivo di soccorrere le migliaia di persone contenute all’interno dei campi di accoglienza ai confini tra la Grecia e la Macedonia (Firom), consegnando beni di primissima necessità destinati in particolare a donne e bambini (circa il 51% dei presenti nei campi).

Altre Società Nazionali di Croce Rossa sono al momento impegnate nel soccorso e sostegno dei migranti presenti ai confini tra la Grecia e la Macedonia e tra la Macedonia e la Serbia, ma il continuo affluire di migranti provenienti in modo particolare dalla Siria e il blocco delle frontiere stanno provocando un sovraffollamento dei campi che hanno ormai superato il limite massimo di contenimento.

Cibo e beni di prima necessità cominciano a scarseggiare e con loro anche le condizioni igieniche divengono precarie. Il progetto si prefigge lo scopo di fornire sostegno ai più vulnerabili, in particolare donne e bambini, consegnando beni di prima necessità.

La scelta dei materiali da consegnare è stata concordata con il Servizio 12 della Croce Rossa Italiana, che si occupa delle missioni all’estero, e con la Croce Rossa Greca presente sul posto.

I beni devoluti saranno in parte acquistati con il ricavato di raccolte fondi ed in parte frutto di donazioni da parte di cittadini, aziende, associazioni e di tutti quelli che vorranno contribuire. La Campagna per la Missione #‎Humanity4Refugees vedrà impegnati Volontari della Croce Rossa che effettueranno raccolte in alcuni centri commerciali, in alcune scuole, in alcune piazze dei centri principali.

COME DONARE

On-line su https://www.gofundme.com/22dqdvzw
Sul Conto Corrente dedicato IBAN - IT51 N084 3477 2400 0000 0002 824
 

Condividi su:

Seguici su Facebook