Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Spoltore ricorda…La Grande Guerra degli abruzzesi. Arturo De Sanctis, Cesare De Lollis e altri

| di Ufficio stampa Comune di Spoltore
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La città di Spoltore chiuderà le celebrazioni per commemorare il Centenario della fine della Prima Guerra MondialeVenerdì 9 novembre 2018 alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare del Comune con una conferenza sul tema: Spoltore ricorda…La Grande Guerra degli abruzzesi. Arturo De Sanctis, Cesare De Lollis e altri.

Interverranno 2 esperti relatori della Prima Guerra Mondiale: Franz Pozzi Brunner, rievocatore storico della Guerra Dolomitica e Italo Vantini, ricercatore storicoAltro relatore sarà lo storico locale Giustino Pace. Andrea Morelli, coordinerà l’incontro. Introdurranno il Sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, l’Assessore alla Cultura e Istruzione Roberta Rullo e il dirigente dell’ “Istituto Dante Alighieri” di Spoltore Bruno D’Anteo.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e ai graditi ospiti.

Associata alla conferenza, è visitabile la mostra “Album dal Fronte”, presso l’Aula Magna dell’ “Istituto Comprensivo Dante Alighieri” in via Montesecco 35. Curata da Andrea Morelli è organizzata dall’Associazione “La Centenaria” in collaborazione con lo stesso Istituto “Dante Alighieri” e la compartecipazione del Comune di Spoltore.

Ufficio stampa Comune di Spoltore

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK