Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Moscufo: torna la Camminata tra gli olivi

L'evento è previsto per domenica 28 ottobre

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nell'ambito della II Giornata Nazionale "CAMMINATA TRA GLI OLIVI" il Comune di Moscufo presenta la propria iniziativa.  Domenica 28 ottobre 2018, è organizzata  una passeggiata nel borgo medievale avvolto tra secolari uliveti di rara bellezza. La Camminata tra gli Olivi è un'occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica del nostro paese i territori di origine del prodotto attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono. 

Saranno previsti due gruppi, alle 9.30 e alle 10.30 e la partenza avverrà presso lo spazio antistante l'Abbazia di Santa Maria del Lago, monumento di pregevole fattura che per l'occasione sarà visitabile con guide a cura dell'Archeoclub di Pescara.

Dagli uliveti al centro storico del paese, si avrà la possibilità di visitare un frantoio oleario in piena attività, per poi terminare il percorso al Palazzo Comunale dove ad attendere i partecipanti, ci sarà un aperitivo preparato con prodotti a km 0.

Durante il tragitto i partecipanti saranno accompagnati da guide locali e da esperti di olivicoltura.

La partecipazione è completamente gratuita, ma è importante prenotarsi in anticipo, attraverso la mail emanule.faieta@gmail.com o contattando i numeri di telefono: 085979131 – 3339439085.

 

CAMMINATA TRA GLI ULIVI DATI UTILI

TEMPO DI PERCORRENZA: 1h 

LUNGHEZZA DEL PERCORSO: 2.5km

DIFFICOLTÀ: Media

LUOGO DI PARTENZA: Spazio antistante Abbazia di Santa Maria

ORARIO DI PARTENZA: 9.30 (primo gruppo) 10.30 (secondo gruppo)

INFO: emanuele.faieta@gmail.com

TELEFONO: 085979131 - 3339439085

 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK