Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Pianella arrivano le colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Condividi su:

Dopo l’aggiornamento del regolamento edilizio con la previsione obbligatoria di installare sugli edifici non residenziali di nuova costruzione, di dimensione superiore ai 500 metri quadri, la predisposizione all’allaccio di infrastrutture elettriche per la ricarica dei veicoli, il comune di Pianella ha siglato un protocollo d’intesa con Enel per l’installazione delle colonnine nella città vestina.

L’accordo, in linea con la normativa comunitaria che punta ad incentivare i combustibili alternativi e perseguire gli obiettivi per la riduzione dell’inquinamento, consentirà l’installazione di 5 colonnine. Saranno i tecnici Enel, con il supporto dell’ufficio tecnico comunale, ad individuare ed allestire le aree per favorire l’installazione e la loro messa in funzione.

“ Abbiamo posto la tutela dell’ambiente al centro del nostro progetto amministrativo di sostenibilità e sviluppo, afferma il sindaco Sandro Marinelli, e tale convenzione ci consente di fare ulteriori passi in avanti anticipando i tempi di un imminente, quanto  radicale e massiccio passaggio verso tali sistemi di mobilità alternativa. Si cercherà di individuare collocazioni tali da garantire la copertura del nostro vasto territorio, sia per fornire un servizio capillare alla cittadinanza, sia per diventare ulteriormente attrattivi verso un turismo di qualità alla ricerca delle bellezze del territorio e delle eccellenze enogastronomiche, inscindibili dalla massima attenzione alle tematiche ambientali.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook