Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pianella: esposto al pubblico il nuovo piano regolatore

| di Comune di Pianella
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Continuano le iniziative dell’amministrazione comunale di Pianella per illustrare e condividere con la comunità le direttrici principali della variante generale al Piano Regolatore che, tra qualche mese, sarà sottoposta all’approvazione del consiglio comunale cittadino.

Già lo scorso mese di dicembre, attraverso 3 incontri sul territorio, era stata preliminarmente fornita una indicazione di massima del progetto, ormai in fase di completamento. Successivamente, gli uffici comunali hanno coinvolto i tecnici inviando il materiale in bozzae, dopo l’approvazione avvenuta in giunta, la consegna gratuita di tutta la documentazione, avvenuta a beneficio degli operatori del settore mediante una pen drivecontenente elaborati e normativa. Da alcuni giorni, infine, sono stati dati alle stampe, in scala 1:2000, gli elaborati relativi agli agglomerati urbani del capoluogo e delle frazioni di Cerratina e Castellana, esposti presso il palazzo municipale per consentire a tutti i cittadini diprenderne agevolmente visione.

Al termine della fase prevista per la raccolta delle osservazioni e dei suggerimenti per intervenire con eventuali ed ulteriori migliorie, ed all’esito del recepimento dei pareri degli organi preposti, si passerà all’adozione finale che dovrebbe avvenire entro il prossimo autunno.

“ Ci avviamo a grandi passi al completamento di uno strumento che guarda allo sviluppo della Città per i prossimi 30 anni, commenta il sindaco Marinelli. Un lavoro importante, avviato già da alcuni anni, che è stato condiviso il più possibile con tutta la cittadinanza, in modo da renderla partecipe e consapevole delle scelte che andavamo a porre in essere. Ringrazio, conclude il primo cittadino, gli uffici ed i tecnici che si sono adoperati per raggiungere questo traguardo in tempi brevi e senza costi ulteriori per l’ente”.

“ Abbiamo lavorato costantemente ed in maniera il più possibile trasparente e condivisa per raggiungere questo traguardo, aggiunge il consigliere con delega all’urbanistica Berardinucci. In tutti questi anni abbiamo avuto modo di recepire decine e decine di istanze della cittadinanza che ci imponevano ancora maggiore attenzione, in modo da pianificare uno sviluppo sostenibile della nuova Città del buon vivere”.

Comune di Pianella

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK