Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella, NaturAvventura: insieme sui sentieri d’ Abruzzo.

Condividi su:

Il già variegato panorama di Pianella si arricchisce di un’altra associazione.

L’ 8 giugno si è costituita l’Associazione NaturAvventura Abruzzo.

Quattordici amanti della montagna hanno posto le basi per far conoscere la natura nei suoi molteplici risvolti.

Il via all’iniziativa l’ha data la nascita su alcuni social di gruppi desiderosi di condividere gli aspetti più belli dell’ambiente che ci circonda e non solo quello della montagna. Inoltre si cerca di prestare un occhio di riguardo al tema sempre più sentito della salvaguardia del Territorio.

Il gruppo Wild Bonafede nato per ricordare l’amico di tutti Riccardo Di Sante “Bonafede” ne ha dato l’imput.

NaturAvventura arricchisce di tanto il pur numeroso mondo associativo presente nella nostra collettività.

Diverse sono state le iniziative già attivate che hanno coinvolto giovani, meno giovani, famiglie, ecc.

Altre sono in programma sia durante il periodo estivo che successivamente, ovviamente diverse sono e saranno le opportunità e le possibilità, che variano dalla semplice camminata all’ arrampicata, dalla gita al lago alla visita museale, dall’escursione marina all’ascolto di eventi culturali, musicali, teatrali.

L’associazione si presenta multidisciplinare e con una grande attenzione soprattutto verso giovani e bambini nella consapevolezza e convinzione che l’amore verso la natura porterà verso migliori rapporti umani e interpersonali.

I fondatori il 21 giugno, alla presenza delle autorità comunali e di rappresentanti di altre associazioni, hanno presentato l’associazione, illustrato i programmi e invitato quanti interessati ad associarsi.

Il team iniziale è costituito da Piero Di Pentima, vero locomotore e leader del gruppo eletto Presidente, Stefano D’Aloisio (vice presidente), Rosalba D’ Alfonso (segretaria), Di Meco Simone, Ferretti Luigi, ManellaTaddeo, Palma Erica, Controguerra Giuseppe, Di Girolamo Mirco, Di Marco Manuel, Di Battista Ranieri, Di Battista Luca, Pretara Giuseppe e De Dominis Walter.

Un gruppo abbastanza eterogeneo sia per età che per altri aspetti ma che si è ritrovato coeso e ben amalgamato per la realizzazione di questa avventura che sta sempre più coinvolgendo Pianella e i pianellesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook