Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Torna in anticipo l’isola pedonale a Pianella

| di Comune di Pianella
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Panorama di Pianella di notte

Entra nel vivo l’estate pianellese con numerosi eventi e, con essa, l’immancabile isola pedonale nel centro cittadino, quest’anno anticipata di una settimana rispetto al tradizionale avvio coincidente con le feste patronali: da lunedì 23 luglio a domenica 19 agosto 2018, dalle ore 21:00 alle ore 24:00, piazza Garibaldi, via Roma e viale Regina Margherita torneranno libere dai veicoli per la gioia dei più piccoli e degli avventori delle numerose attività enogastronomiche. Una vera e propria tradizione per la città vestina che si ripete ormai da tantissimi anni a ridosso dei festeggiamenti per i santi patroni e del mese di agosto, periodo di vacanze per antonomasia con molti turisti e concittadini residenti fuori regione o all’estero che decidono di trascorrere le vacanze a Pianella.

Per agevolare lo svolgimento di un evento musicale, inoltre, l’isola pedonale verrà collocata, per il solo viale principale, anche per domenica 15 luglio 2018, con i medesimi orari, mentre dal 18 al 22 luglio sarà interdetto dalle 21 il solo tratto tra Via Meridionale e Via Porta Orientale per garantire l’accesso in sicurezza al pubblico del Convivium Artis, organizzato presso il belvedere “Andrea Pietrolungo” dall’accademia teatrale Arotron di Franco Mannella.

“ Abbiamo pensato di anticipare rispetto al passato l’avvio della zona a traffico limitato, afferma il Sindaco Marinelli, che fino ad oggi ha interessato sostanzialmente il mese di agostoassecondando le numerose richieste di operatori economici e cittadini, potendo contare sulle alternative viarie messe in sicurezza nell’ultimo periodo che consentono agevoli e sicuri percorsi alternativi e un aumento dei posti auto disponibili nel perimetro esterno al centro storico . In questo modo andiamo a valorizzare il periodo che più di tutti è caratterizzato dalla presenza dei turisti e degli eventi che anche per questa estate si preannunciano di grande quantità e qualità. Visto il crescente successo e l’afflusso costante dalle località costiere e dai paesi limitrofi, è nostra intenzione, per gli anni a venire, prevedere una ulteriore estensione del periodo, a partire dai week end delle prime settimane di luglio”.

Comune di Pianella

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK