Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

LA BAND “THE COMEBACK” DI COLLECORVINO VINCE IL PREMIO DELLA CRITICA AL FESTIVAL DEI GIOVANI. IN PALIO L’ACCESSO ALLA FINALE REGIONALE DE “IL CANTAGIRO”.

Premiati dal cantautore, vincitore di X-Factor, GIO’ SADA.

| di Franco Evangelista
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Continua a riscuotere apprezzamento e curiosità la band composta da 5 giovani musicisti di età compresa tra i 13 ed i 14 anni nata dall’Orchestra della scuola secondaria di primo grado di Collecorvino.

Dopo aver riscosso popolarità in numerose altre manifestazioni, ieri sera si sono presentati sul palco dell’11° edizione del “Festival dei Giovani” svoltosi a Farindola (PE) ove, unitamente ad altre band e cantanti solisti, si sono contesi l’accesso alla finale regionale de “Il CANTAGIRO”, la storica manifestazione canora itinerante, prevista per il 30 e 31 Agosto a Martinsicuro.

Hanno conquistato il premio della critica consegnatogli dal vincitore del programma televisivo X-Factor del 2015, il cantautore Gio’ Sada  ospite della manifestazione che tra l’altro si è esibito proponendo i brani che fanno parte della propria tournée.

“Siamo felicissimi” dice Patrizio Scardetta, 13 anni, trombettista del gruppo, “dei complimenti e dell’ammirazione del pubblico. Non siamo abituati a ricevere premi ed elogi, noi suoniamo perché abbiamo la passione per la musica e questo ci permette di passare tanto tempo insieme facendo le prove, cercando nuovi pezzi da proporre ma soprattutto divertendoci. Continuiamo comunque a studiare cercando di perfezionarci e miglioraci al massimo”

THE COMEBACK propone musiche degli anni 70/80, colonne sonore di film famosi e pezzi del genere pop/jazz e nell’ultimo periodo si è aggiudicata i seguenti premi:

  • primo posto al concorso musicale nazionale “Anxanum Music Awards 2018” tenutosi a Lanciano (CH) il 24 Aprile 2018;
  • terzo posto al concorso nazionale “Premio Camillo De Nardis di Orsogna (CH) del 20 Maggio 2018;
  • terzo posto al  III° Concorso Nazionale “Scuole in Musica” svoltosi a Verona il 25 Maggio 2018
  • terzo posto alla manifestazione “Corrid’Avis”  a Collecorvino il 1° Luglio 2018.

Riconoscimenti di tutto rispetto per questi giovani musicisti in erba che hanno tutta la voglia, le capacità e le buone intenzioni per realizzare i loro sogni.

Gli altri componenti del gruppo sono: Lorenzo Leone al clarinetto, Giorgio Morelli alla chitarra elettrica, Luca Colangeli alla batteria e Francesco Evangelista al trombone.

Franco Evangelista

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK