Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Felici perchè amati, presentato a Moscufo il nuovo libro di Fra Emiliano Antenucci

Redazione
Condividi su:

Moscufo-  ieri sera in occasione della marcia di avvicinamento a quella che sarà la decima edizione del concorso di poesia,  Premio Fragassi, nella sala consiliare del Comune di Moscufo è stato presenta il nuovo libro di Fra Emiliano Antenucci, “Felici perché amati”

Presente all’incontro una nutrita rappresentazione della comunità moscufese, a partire dal Sindaco Alberico Ambrosini, il parroco Don Fulvio di Fulvio, il diacono Erminio Fragassi e l’assessore Emanuele Faieta promotore dell’evento.

Autore del libro “ il cammino del silenzio” tradotto in diverse lingue in tutto il mondo, Fra Emiliano ha presentato la sua nuova opera, che parla di felicità e dalla ricerca di questa.

Questo libro nasce da una domanda che mi ha posto un bambino di nove anni che mi ha chiesto:  perché ti sei fatto frate? Non è semplice rispondere ad una domanda del genere,   e la prima cosa che ho pensato è detto è stato : per essere felice. Risposta laica però, perché la felicità appartiene a tutti, quindi ho riformulato  poi ho riformulato la risposto è ho detto: perchè un altro con la A maiuscola mi reso felice e mi rende continuamente felice, perché oggi si vedono tanti volti tristi e viceversa oggi c’è necessità di felicità.

Ha spiegato il sacerdote ai presenti.

Per Fra Emiliano il segreto della felicità è nella condivisione, è nell’amore verso il prossimo, è nella NON  solitudine.

È stato un incontro quindi che ha portato tutti i partecipanti verso una riflessione profonda legata allo stile di vita che la nostra società oggi è portata a compiere, dove forse trascura troppo il rapporto con l’altro a beneficio di strumenti tecnologici che apparentemente ci illudono connessi al mondo ma nella realtà ci portano nella solitudine che poi ci rende “non felici”.

Condividi su:

Seguici su Facebook