Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Congiunti : Ugo, il "guardiano del Parco" non c'è più

| di Associazione Culturale Congiunti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Congiunti - Ugo Venanzio non era un randagio, la comunità congiuntese, in particolare la famiglia Comincio, lo avevano adottato, dopo essere stato malamente abbandonato, restituendogli tutto l'amore che era capace di dare.

Oggi pomerggio Ugo è morto e lo piange un intero paese, un intera generazione che è cresciuta con lui, con la sua docile e rassicurante presenza.

Ugo era arrivato a Congiunti 15 anni fa, abbandonato, e se pure la sua statura poteva inquotere paura, era un cane mansueto e di grande compagnia, che amava stare tra la gente, per quello era solito vederlo all'interno del parco a fare compagnia ai ragazzi che giocavano, o a quelli dell'Associazione Congiunti  mentre erano intenti a preparare feste ed eventi. Durante le serate d'estate era sempre l'ultimo ad andarse dal parco. 

Ugo era un istituzione, e la comunità tutta oggi lo piange.

Ciao Ugo, ci mancherai tantissimo e grazie per esser stato con noi tutti questi anni.

Associazione Culturale Congiunti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK