Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Progetto N.O.I. : avviati tirocini anche nell'area vestina

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Si è conclusa la fase di selezione del progetto avviato dal comune di Montesilvano “progetto Abruzzo Include”, volta ad attivare forme di supporto alle persone in difficoltà e percorsi di reinserimento lavorativo.  Il bando era aperto anche per i comuni, tra i quali anche Collecorvino e Loreto Aprutino,  e delle 78 persone selezionate, ben 19 sono dell’area Vestina.

Il progetto prevede l’attivazione di tirocini retribuiti, della durata di 6 mesi, ma non solo: anche l’erogazione di prestazioni accessorie accordate al singolo tirocinante, in funzione alla sua posizione familiare e sociale ( familiari anziani, disabili o minori) per la copertura dei costi dei  servizi come baby sitter, badanti o asili nido.

È stato quindi indetto un procedimento amministrativo per raccogliere le manifestazioni di interesse delle aziende interessate a candidarsi quali soggetti ospitanti.  La candidatura può essere effettuata inviando una mail a segreteria@legacoopabruzzo.it , specificando nell’oggetto della mail  la dicitura: “Progetto N.O.I. Manifestazione di interesse – Soggetto Ospitante“

Ottavio De Martinis, vice sindaco di Montesilvano parla del progetto e dice:

Con questo progetto viene data una tangibile opportunità alle persone in difficoltà di rientrare in maniera attiva nel mondo del lavoro. Le 78 persone selezionate infatti potranno eseguire un tirocinio retribuito della durata di sei mesi. Ma, cosa ben più importante, possono entrare in contesti lavorativi che potrebbero rivelarsi duraturi, al di là del periodo di tirocinio legato al progetto. Ora è aperta la fase di selezione delle aziende partner che accoglieranno i tirocinanti“
 

Clicca per scaricare la graduatoria dell’area vestina
 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK