Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cepagatti: Il giovane Davide Sticca eletto " Baby Sindaco"

Redazione
Condividi su:

Cepagatti – Responsabilizzare le generazioni future è quello che si è prefissata l’amministrazione Comunale di Cepagatti, istituendo l’elezione del Baby sindaco.

Al voto, questa mattina, 9 febbraio 2018, presso il municipio di Cepagatti, sono andati gli alunni delle classi V della scuole primarie di Cepagatti, di Vallemare e Villanova, oltre i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Cepagatti e di Villanova.

L’incontro è stato reso ancora più interessante e formativo dalla presenza dell’ex procuratore capo di Pescara, Nicola Trifuoggi che ha parlato ai ragazzi del delicato concetto di legaità.

Le votazioni sono avvenute in presenza del Sindaco Sirena Rapattoni, dopo che i  candidati  hanno avuto modo di presentarsi e illustrare i loro programmi.

Ad avere la meglio è stato Davide Sticca ed è un giovane studente dell'Istituto Comprensivo di Cepagatti; il vice sindaco eletto, è invece una donna: Irene Fabris della classe V A della scuola Cepagatti Cu.

La cerimonia ha avuto carattere istituzionale, e questo ha  avuto un significato importante per la crescita umana ed educativa dei ragazzi.

Condividi su:

Seguici su Facebook