Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Borsa di studio “ Luca e Massimo di Vita”, a Spoltore si premiano gli studenti più meritevoli

Domenica 28 gennaio, presso l’istituto in via Montesecco la consegna degli ambiti premi, promossi dalla fondazione onlus Rita Levi Montalcini

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Domenica 28 gennaio 2018, alle ore 10.00, presso la sede centrale dell’Istituto comprensivo Statale di Spoltore in via Montesecco, verranno consegnate le borse di studio dedicate alla memoria dei fratelli “Luca e Massimo Di Vita”, i due fratelli scomparsi tragicamente in un incidente stradale nel settembre del 1997.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Rita Levi Montalcini, l’anno  scolastico di riferimento è quello 2016/2017 e verranno premiati i più meritevoli  delle classi quinte delle scuole primarie, e terze delle scuole secondarie di primo grado, il premio è di 300,00€ per le scuole elementari e di 400,00 € per le scuole medie.

Di seguito elenchiamo le graduatorie della borsa di studio:

SCUOLA  PRIMARIA

  1. Fania Cloris           5^A                    Punti   92
  2. Di Biase Aurora    5^A                    Punti   85
  3. Cecamore Alice     5^A                   Punti   78

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

  1. Berrettino Desiana                3^B             Punti 92
  2. Roganti Simone                     3^D             Punti 85
  3. Fratini Nicolò                         3^D             Punti 85
  4. Di Pietro Francesco               3^E             Punti 78
  5. Natale Alyssa                          3^C             Punti 77
  6. Morelli Annamaria Elena    3^C             Punti 50

Alla cerimonia saranno presenti le autorità del Comune di Spoltore, dell’istituto comprensivo e i genitori di Luca e Massimo Di Vita.

Sararrano assenti invece i rappresentati della fondazione Rita Levi Montalcini, che manda una nota a firma del suo Presidente, Piera Levi- Montalcini, nipote del premio Nobel.

“Siamo lieti di apprendere che le ultime due borse di studio, da noi erogate in memoria di Luca e Massimo Di Vita, verranno consegnate presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo Statale di Spoltore il prossimo 28 gennaio. Purtroppo, un rappresentante dell’Associazione Levi-Montalcini non potrà presenziare alla cerimonia, come già avvenuto per la consegna della prima borsa di studio, a causa del mancato coordinamento tra noi e i Dirigenti Scolastici. È un’occasione mancata per rinsaldare i vincoli tra la Città di Spoltore, che annovera una scuola appartenente alla “Rete delle Scuole Levi-Montalcini”, la famiglia Di Vita e l’Associazione Levi-Montalcini”

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK