Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spoltore: al via il bando di gara per il rifacimento delle strade comunali

Spoltore e le frazioni di Caprara, Cavaticchi, Santa Teresa e Villa Raspa al centro del progetto di ripristino stradale

La Redazione
Condividi su:

Spoltore - lo scorso 27 dicembre è stato aperto il bando di gara per il rifacimento stradale in gran parte del territorio del comune di Spoltore.

L'attenzione sarà rivolta al rifacimento del manto stradale e la manutenzione dei marciapiedi comunali nelle aree urbane del comune di Spoltore, Villa Raspa, Cavaticchi, Santa Teresa e Caprara d'Abruzzo.

Il progetto di spesa, prevede un investimento di 500.00 € per un tratto di oltre 20 km.

Il sindaco Luciano Di Lorito spiega: 

 

Le strade indicate nel progetto preliminare sono state scelte dai tecnici secondo il programma di manutenzione ordinaria pensato per coprire, progressivamente, tutte le strade comunali. E’ il quarto anno che portiamo avanti il piano di interventi e sarà proseguito anche nel prossimo. Nel corso di questo periodo, tuttavia, siamo stati costretti anche ad interventi straordinari dopo episodi di forte maltempo o altre calamità impreviste: è stata però una scelta precisa della mia amministrazione quella di considerare la manutenzione delle strade l’unica voce fissa, assieme a quella relativa alle scuole, nel piano triennale dei lavori pubblici. La programmazione costante dei lavori, consente di limitare il ricorso a costosi maxi interventi che, quando ormai la strada non è più percorribile, consistono nel realizzare praticamente ex novo la carreggiata. Noi abbiamo fatto un lavoro importante in tal senso, ma purtroppo la viabilità di Spoltore è penalizzata dalla rilevante importanza delle strade provinciali, sulle quali insiste una quota importante del traffico. Le provinciali, in molti casi, sono diventate pericolose e inadeguate, ma dalla Provincia è stata ribadita più volte l’assoluta mancanza di fondi per intervenire”.

Condividi su:

Seguici su Facebook