Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lo Chef consiglia: Torrette di melanzane e mozzarelle grigliate

in pochi minuti, una cena semplice e genuina

| di Lo Chef consiglia
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Oggi consigliamo una cena veloce da preparare, semplice e gustosa:

Torrette di melanzane e mozzarelle grigliate

ingredienti per 4 persone:

2 melanzane, 2 mozzarelle, 4 pomodori, 1 mazzetto di rucolo, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 4 fette di pane in cassetta, sale.

Tempo di preparazione: 20 minulti

Procedimento: lavate, talgiate e grigliate le melanzane  e le mozzarelle a fette non troppo sottili; lavate e tagliate a rondelle i pomodori; lavate e asciute la rucola.

Fate scaldare a fuoco vivace una piastra in ghisa o una bistecchiera. Spennellate di olio e condite con un pizzico di sale le melanzane e fatele grigliare per circa 3 minuti a lato sulla piastra ben calda; grigliate anche le fette di mozzarella per circa 2 minunti per lato. Infine ritagliate le fette di pane a misura e grigliatele.

Successivamente adagiate sul pane per ogni fetta la rucola, il pomodoro, le melanzane e la mozzarella, fino a quando non terminate gli ingredienti. 

Passatte in forno caldo per pochi minuti e servite 

Lo Chef consiglia

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK