Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

PIANELLA: CON L’ACQUA DI CASTELLANA SI COMPLETA IL PROGETTO AMBIENTE

| di Ufficio Stampa Comune di Pianella
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview


Con il semaforo verde da parte della società che gestisce il servizio di erogazione in ordine all’esito positivo delle analisi compiute sulla qualità dell’acqua all’erogatore, l’amministrazione comunale di Pianella si avvia ad inaugurare, il 7 settembre, alle 18.30, la terza ed ultima casetta di acqua pubblica sul territorio.
E’ la volta, quindi, della casetta collocata presso la piazza B.V. Maria Lauretana della frazione di Castellana.
“La collocazione delle casette – afferma il Sindaco Marinelli - è stata fatta unitamente agli esperti della società costruttrice, leader del settore, cercando di coniugare le necessità impiantistiche legate alla prossimità dei punti di approvvigionamento di corrente elettrica ed acqua, con l’obiettivo di avere una accessibilità immediata e semplice anche con gli autoveicoli, poiché l’approvvigionamento, statisticamente, avviene per gran parte con scorte almeno di 6 bottiglie per volta”.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo traguardo – aggiunge il primo cittadino – poiché concretizza un progetto più ambizioso denominato “sete d’acqua” che ci ha consentito di aggiudicarci un finanziamento di 112.000 euro da parte della regione Abruzzo nell’ambito del programma Par –Fas 2007 – 2013, grazie al quale rappresentiamo l’unica realtà sul territorio regionale ad avere le casette dell’acqua di proprietà comunale, il che ci consente di orientare le politiche gestionali non alla massimizzazione degli utili d’impresa, ma agli obiettivi ambientali dell’incremento del riciclo ulteriore di acqua e plastica. Il progetto comprende inoltre una intensa attività di informazione e divulgazione che stiamo sviluppando soprattutto con docenti ed alunni della scuola primaria, al fine di contribuire al maggior consolidamento della cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente”
 

Ufficio Stampa Comune di Pianella

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK