Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Cantine Aperte: anche Contesa per la più grande festa del vino in Italia

| di Cantina Contesa
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dopo un biennio di pausa per alcuni lavori di ristrutturazione, l'azienda Contesa della famiglia Pasetti a Collecorvino torna ad ospitare “Cantine Aperte” il più grande evento enoturistico in Italia che quest'anno andrà in scena nel weekend del 27 e 28 Maggio.

"L'azienda è sana ed in forte espansione soprattutto sui mercati esteri" dice il proprietario Rocco Pasetti “ma allo stesso tempo con i lavori di ristrutturazione appena terminati, vogliamo tornare e investire molto anche sull'enoturismo e quindi sull'ospitalità in cantina, un settore turistico che in tutto il mondo mostra un trend in continua crescita.”

Proprio Rocco Pasetti è stato uno dei produttori fondatori del Movimento Turismo Vino Abruzzo che organizza per nostra regione Cantine Aperte e che proprio quest'anno festeggia i 20 anni di attività.

Il programma della due giorni presso la cantina in contrada Caparrone (Strade delle Vigne, 28) di Collecorvino prevede per sabato visite guidate e degustazioni secondo il regolamento di Cantine Aperte dalle 15 alle 20, mentre domenica fin dalle ore 10 passeggiate tra le vigne, visite guidate in cantina con "accoglienza Contesa" ovvero oltre al calice e alla sacca della manifestazione anche la degustazione di tre vini doc della cantina e un frustino con porchetta o una focaccia vegetariana. Dalle ore 13 il pranzo in cantina (prenotazione consigliata) mentre il pomeriggio sarà allietato dal concerto dei "Beto Berman Quartet".

Molto interessante infine la collaborazione con la cantina Col del Mondo, il Comune di Collecorvino e l'associazione culturale di Congiunti per il progetto “Collecolvino” che prevederà una navetta gratuita per collegare il borgo vestino con le due cantine ma anche due divertenti passeggiate in bicicletta, sempre gratuite, tra il comune e le due aziende vitivinicole: partenza alle ore 10 da Col del Mondo e alle 15 da Contesa.

Info e prenotazioni per le due giornate via telefono 085 8205078 oppure per mail info@contesa.it

Cantina Contesa

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK