Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Freddo e maltempo, dopo le passeggiate al mare torna a bussare l'inverno

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il colpo di coda dell'inverno è arrivato. Qualcuno aveva già approfittato del sole e delle calde temperature per una passaggiata al mare ed un pò di tintarella, qualcuno invece aveva fatto già il cambio stagione nell'armadio ed invece bisogna fare un passo indietro. L'estate ha illuso tutti.

Già dalla giornata di ieri si preannunciava un calo delle temperature anche di oltre dieci gradi, ed una perturbazione che durerà sino a venerdì per l'arrivo di aria fredda dall'Artico su tutta l'Italia. Lo affermano i meteorologi di Meteo.it spiegando che il brusco calo termico interesserà da oggi le regioni di Nordest, poi il Centro-nord e tra giovedì e venerdì anche il sud. La temperatura scenderà fino a 6-8 gradi sotto le medie stagionali e in alcuni casi le minime saranno vicino allo zero. I venti freddi settentrionali saranno in sensibile rinforzo e tornerà qualche fiocco di neve in montagna, in particolare sulle Alpi orientali e sull'Appennino centrale, sotto i mille metri.
Nel weekend le temperature torneranno ad aumentare. In particolare, domani il tempo sarà variabile su tutta la Penisola, con alternanza di schiarite e annuvolamenti.

"Nel fine settimana, invece - concludono gli esperti di Meteo.it - sarà probabile un miglioramento con tempo più stabile e temperature in rialzo, sebbene ancora leggermente al di sotto delle medie stagionali". 

(Fonte Ansa)

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK