Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima unione civile al Comune di Pianella celebrata dal sindaco Marinelli

Condividi su:

Hanno scelto il proprio comune di residenza per celebrare la loro unione civile.

Giovedì 15 dicembre Silvano e Kenneth, presso la sala consiliare della città vestina, alla presenza di un folto gruppo di amici e parenti, hanno detto il loro sì. 
A svolgere le funzioni di ufficiale dello stato civile il sindaco Sandro Marinelli che, come da prassi, una volta accertata l’identità dei richiedenti, ha dato lettura degli articoli delle norme che dal 2016 regolano le unioni civili tra persone dello stesso sesso.


Al termine della cerimonia Silvano e Kenneth hanno espresso la loro gioia e soddisfazione, sottolineando che la loro è una scelta di libertà garantita dai valori espressi dalla costituzione, un passo in avanti per il nostro stato di diritto e una bella pagina per la città di Pianella.

“La celebrazione si è svolta in conformità alle norme introdotte dalla nuova normativa in materia - afferma il sindaco Marinelli - e sono stato molto orgoglioso di poter celebrare questa unione dei due cittadini pianellesi, poiché con essa si eleva il livello di civiltà del nostro Paese, estendo diritti e dignità a tante persone, finora umiliate dalla negazione dei loro sentimenti da parte delle istituzioni".
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook