Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oggi il sindaco di Spoltore ha incontrato il nuovo Prefetto di Pescara

Di Lorito ha invitato Francesco Provolo a partecipare alla inaugurazione della nuova scuola di Santa Teresa

Condividi su:

Questa mattina il Sindaco Luciano Di Lorito, accompagnato dal Cavaliere Italia Baldonieri, è stato accolto dal Prefetto di Pescara Francesco Provolo, per il primo incontro ufficiale.

In tale occasione il Sindaco ha invitato il Prefetto a partecipare alla inaugurazione della nuova scuola dell’Infanzia di Santa Teresa, che l’Amministrazione comunale ha consegnato alla comunità l’11 gennaio scorso, al rientro dalle festività natalizie. La cerimonia si svolgerà lunedì 1 febbraio 2016, alle ore 10.30, davanti all’ingresso dell’edificio di Via Saline. Nelle due ore successive il Prefetto resterà in città, per una visita.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi argomenti, quali ad esempio la sicurezza e la necessità di provvedere a un maggiore coordinamento della Protezione Civile, viste le tante emergenze dei territori della Provincia.

Poi, il Sindaco Di Lorito, oltre a evidenziare i punti di forza e le maggiori criticità del territorio di Spoltore, ha esposto le sue perplessità in merito a ‘La Grande Pescara’.

“Le urgenze sono altre”, ha sottolineato. “La fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore rischierebbe di creare l’ennesimo pasticcio amministrativo, così come avvenuto con la riforma delle Province.

Le tre realtà che compongono la cosiddetta area metropolitana devono, però, saper collaborare e relazionarsi con gli Enti sovracomunali per la realizzazione delle infrastrutture necessarie e il raggiungimento di obiettivi importanti che, da soli, i comuni non possono garantire”.

Condividi su:

Seguici su Facebook