Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

l'Associazione Terra & Sogni presenta progetto in ambito sociale in un contest nazionale

il progetto finalizzato all'assistenza degli anziani

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

L’associazione Terra&Sogni di Collecorvino ha presentato un progetto in ambito sociale in occasione del’ Aviva Community Fund che offre la possibilità alle organizzazioni non profit di ricevere un sostegno economico per una causa importante nella comunità. In particolare il progetto presentato dall’associazione è dedicato all’assistenza degli anziani soli e richiedenti di assistenza. 

Si legge sul progetto presentato:

Gli anziani e, soprattutto le anziane, che sono in numero maggiore, possono dare ancora molto, il loro patrimonio di abilità e saggezza, la loro capacità di mantenere vive le tradizioni a chi si avvicina a loro. Sanno cucinare, soprattutto piatti tipici e della tradizione, sanno fare pasta fatta in casa, dolci, sanno cucire, ricamare, fare l'orto, allevare piccoli animali; per loro sarebbe importante rendersi utili e dare ciò che possono in cambio di compagnia, anche di notte, in cambio di azioni volte al mantenimento della loro salute fisica e mentale anche attraverso proposte di ginnastica o di incontri conviviali.
Terra&Sogni puo' essere un riferimento, sia organizzando l'assistenza (operatrici specializzate) domiciliare di condominio (di frazione in realtà!), sia organizzando attività semplici ma efficaci per dare agli anziani la possibilità di vivere in modo dignitoso, ma soprattutto dando loro la possibilità di elargire la loro ricca esperienza ai giovani!

L’associazione Terra & Sogni ha bisogno del nostro sostegno per poter vincere il contest e quindi accedere ai fondi. Si può votare fino al 7 maggio, e per farlo, basta accedere a questo link. VOTA ORA IL PROGETTO CLICCANDO QUI

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK