Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pianella: Conoscere il rischio per affrontarlo meglio. Presentazione del piano di emergenza del Comune di Pianella.

La presentazione sabato 15 dicembre alle ore 17.00

| di Protezione Civile Modavi Pianella
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Sarà presentato sabato 15 dicembre 2018 alla cittadinanza lo schema del nuovo Piano di Emergenza e di Protezione Civile del Comune di Pianella.

Davanti ad un pericolo improvviso la prima reazione spesso è la paura, infatti questo piano di Emergenza e di Protezione Civile tratterà il tema di come affrontare il pericolo e come comportarsi di conseguenza.

L'incontro del 15 Dicembre servirà, ci spiega il Presidente dell’associazione Modavi Pianella, Piero Tatilli ad avere qualche conoscenza in più sui rischi che ci circondano e sui giusti modi comportamentali da tenere in caso di criticità al fine di affrontare eventuali situazioni di emergenza con più consapevolezza e meno paura.


I cittadini e le associazioni del territorio sono invitati, quindi, alla partecipazione, perché ognuno nel suo piccolo può essere considerato una risorsa in caso di Emergenza, e soprattutto ognuno deve essere in grado di affrontare le situazioni di pericolo, per poter aiutare se stesso e gli altri.

Il Piano di protezione civile, infatti, ci spiega il Vice Presidente dell’associazione Modavi Pianella Mirco Planamente, è lo strumento fondamentale per la gestione delle fasi di emergenza e consente di procedere in modo organizzato e sistematico alle azioni da intraprendere nel territorio in caso di calamità naturali e non solo.

Durante la presentazione Interverranno all’incontro oltre alSindaco del Comune di Pianella Avv. Sandro Marinelli, il Consigliere Delegato alla Protezione Civile Dott. Davide Berardinucci, i tecnici comunali incaricati della redazione del Piano stesso, Il Dott. Elio Ursini del Laboratorio Geologia e Sismologia - Università degli Studi dell'Aquila, Fabio Ferrante Funzionario Servizio Emergenze di Protezione Civile Regione Abruzzo e Il comandante Proviciale del comando dei vigili del fuoco di pescara Ing. Vincenzo Palano

 

L’incontro si terrà presso la sala consiliare del Comune di Pianella sabato 15 dicembre alle ore 17:00, durante il quale Saranno illustrate le linee guida del Piano.

Protezione Civile Modavi Pianella

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK