Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Comando dei VVF di Pescara invia una nota di merito alla Protezione Civile di Cepagatti, Pianella e Spoltore

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

La Protezione Civile Torre Alex di Cepagatti, Modavi di Pianella e Spoltore, hanno ricevuto, insieme a quella di Lettomanoppello e di Silvi, un nota di merito e compiacimento dal Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara.

Il merito di queste associazioni, è stato quello di intervenire prontamente lo scorso 4 Settembre, quando nel pomeriggio  un incendio ha colpito la località C.da Micarone, nel comune di Catignano.

Cita testualmente la nota dei Vigili del Fuoco:

“ ….I componenti delle squadre dei volontari di Protezione Civile giunti nel nella località interessata dall’evento, si prodigavano nell’attività antincendio raccordandosi sul posto con il responsabile delle operazioni di spegnimento, CSE Rinaldo AGOSTINONE, Della squadra boschiva dei vigili del fuoco di questo comando. Veniva congiuntamente intraprese l’attività di repressione dell’incendio in zona più tratti impervia, posta circa 200 m sopra il livello del mare, su una superficie che è stimata intorno agli o 8Ha, sormontata da sterpaglie a ridosso di un canalone e la compresenza di vegetazione di macchia mediterranea.

Per la complessità orografica le relative difficoltà operative, oltre alla presenza nelle vicinanze di alcuni rimessaggi agricoli, veniva richiesto l’intervento di un elicottero della Protezione civile.

 Nella serata il personale dei vigili fuoco poteva definitivamente dichiarare terminata l’attività di A.I.B, che con l’azione messe in campo la fattiva collaborazione dei volontari dell’associazione la Protezione civile intervenuti, aveva portato i suoi proficui risultati”.

.. Ciò premesso, questo Comando intende rappresentare quanto riportato dal Funzionario personale VVF che ha coordinato l’attività, V.I.A. Moreno Berardinucci  circa il comportamento e la professionalità dei volontari AIB che hanno partecipato e operazioni ed individuati in:

  • Argenio Jonatan e Ferrante Alessia della Protezione Civile di Lettomanoppello
  • Chiavaroli Flavio e Pirrocco Manuela della Protezione Civile onlus “ Torre Alex” di Cepagatti
  • Dottore Manuel della Protezione Civile Modavi  “Spoltore”
  • Fanì Romano della Protezione Civile di Silvi

 

L’importante riconoscimento va a coronare  l’attività svolta dai volontari delle associazioni di Protezione Civile, sottolineandone oltre che la partecipazione anche la preparazione e competenza dei volontari intervenuti.

Da parte di tutta la redazione, vanno i complimenti per il riconoscimento e il lavoro svolto.

 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK