Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Torna il "Torneo dell'Amicizia" a Congiunti, al via il prossimo lunedì 2 luglio

| di Associazione Culturale Congiunti
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Congiunti , Collecorvino - è giunto alla 35° edizione il torneo rionale di calcio a 5,  dell'amicizia di Congiunti, organizzato dall'Associazione Culturale Congiunti.

La manifestazione, per longevità e per tradizione è unico in tutta la provincia di Pescara, e negli ultimi anni ha visto accrescere le competizioni in esso presente.

Il tradizionale " Trofeo G. Bosio", rivolto alle squadre rionali maschili, se lo condenderanno 8 squadre: WLT ( campioni in carica), Santa Lucia, Real Ferretti, Lupi 04 Teknoccasioni, Proto Club, Roma, Gli Sconosciuti e Real Congiunti.  Anche quest'anno il pre torneo è stato caratterizzato da innumerevoli "colpi di mercato", il più " rumoroso" sicuramente il passaggio di Francesco Caiarelli dalla Roma, ai campioni in carica dei WLT, il presidente della Roma, Mazzocchetti, non le manda a dire e promette battaglia nello scontro diretto che è previsto per sabato 14 luglio alle ore 21.00. Gli stessi WLT però hanno registrato la dipartita del funambolico Michele Nevoso, passato ai rivali del Real Ferretti. Nuova sfida per Nevoso, quindi, che anche quest'anno non deluderà le aspettative, lui che nelle passate edizioni è sempre stato decisivo nelle finali.

Giunto invece alla terza edizione il torneo di futsal femminile, Pink Cup - Memoria Luana Biferi. Le campionesse in carica Ndo Cojo Cojo, dovranno vedersela invece con altre 4 sfidanti: Luana Biferi Team , River Chieti, Patatinaikos e il Chiosco di Manu. Oltre all'aspetto sportivo, sarà ancora una volta l'occasione per ricordare Luana Biferi, grande appassionata di Futsal, scomparsa nella tragedia di Rigopiano del gennaio 2017.

Inoltre anche quest'anno tanto spazio ai più piccoli, con serate dedicate alla categoria pulcini e categoria esorienti, che vedranno diverse scuole calcio impegnate.

Il presidente dell'associazione, Davide Pallini :

Anche quest'anno ce la metteremo tutta per poter garantire un grande evento nel nostro territorio. Il torneo dell'amicizia non è semplicemente un "torneo di calcetto" ma un motivo di incontro per tutta la nostra colletività. Il parco sarà protagonista anche in questa edizione, e l'associazione si impegnerà ancora una volta per garantire un divertente mese di luglio, all'insegna dello sport, ma anche della buona musica e del divertimento. Presto sveleremo il programma completo della manifestazione, con gli ospiti previsti nelle serate finali della manifestazione. Intanto ne voglio approffittare per ringraziare, tutti i giocatori che si apprestano a partecipare a questa nuova edizione e tutti gli sponsor che ogni anno ci sostengono e ci danno la possibilità di realizzare tutto questo

 

 

Associazione Culturale Congiunti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK