Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'iniziativa: CRI – Spoltore Dream, you can!

I sogni son desideri da realizzare

Condividi su:

I sogni, si dice, aiutano a vivere meglio. Pensate a quanto sarebbe meraviglioso se si potessero anche realizzare: ed è questa la mission di "Dream, you can!" l'iniziativa della CRI sezione di Spoltore che aiuterà tanti sognatori a realizzare i propri desideri.

Gli operatori della Croce Rossa sono i primi a soccorrere nelle situazioni di difficoltà: da sempre sono gli angeli del primo soccorso, molte volte chiamati a salvare vite o semplicemente a medicare ferite; da oggi offriranno anche un aiuto per vivere emozioni e sogni unici che non sono stati mai esauditi.

Tornare al proprio paese d'origine, sentire il profumo dei prati in fiore, toccare la rugiada al mattino presto: spesso problemi legati a raggiungere certi luoghi - o più comunemente la malattia - impediscono a molti di compiere azioni anche irrilevanti, ma per chi vorrebbe effettuarle sono cariche di significato.

"L'iniziativa è semplice – ha detto il presidente della Cri Spoltore Pierluigi Parisi â€“. La Croce Rossa di Spoltore si mette a disposizione per permettere a chi ne ha bisogno di realizzare un sogno: c'è chi non ha visto mai il mare, chi vuole incontrare un parente che non vede da tempo, chi vuole ammirare semplicemente un'alba. Penso alle malati, agli anziani, alle persone che da sole non riuscirebbero mai a esaudire il proprio desiderio".

Un'ambulanza "da sogno" guiderà l'iniziativa Dream, you can!, sogna perché potrai anche farlo con l'aiuto degli operatori della Croce Rossa: "Non pensate all'ultimo desiderio – precisa Parisi – ma a un sogno che possa donare anche solo un attimo di felicità. Ed è questo il nostro intento, perché spesso per far sentire meglio qualcuno, può bastare veramente poco".

L'iniziativa è già attiva e aspetta finanziatori e sognatori: sia chi vuole contribuire, sia coloro che vorrebbero vedere realizzato il proprio sogno possono chiamare la Cri al numero 320.8931739 o mandare una mail a spoltore@cri.it e un incaricato contatterà il richiedente per poter trovare la soluzione migliore per realizzare il proprio desiderio: "Certo non facciamo miracoli – scherza Parisi – ma cercheremo di donare almeno un sorriso a chi ne avrà più bisogno".

Condividi su:

Seguici su Facebook