Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ColleColVino: trascorri una domenica immerso nell'eccellenza del vino e della natura

l'evento organizzato dalla Pro Loco Corbino in concomitanza di " Cantine Aperte"

Condividi su:

Collecorvino – è tutto pronto per la seconda edizione di ColleColVino, l’evento coordinato dalla Pro Loco Corbino, patrocinato dal comune di Collecorvino, e promosso dall’assessorato all’agricoltura e turismo del Comune stesso.

L’evento è previsto per domenica 27 maggio, quando Collecorvino si appresterà ad accoglie nel proprio territorio i tanti visitatori che saranno ospiti delle cantine Tenuta del Priore e Contesa, in occasione dell’evento nazionale “ Cantine Aperte”, previsto appunto per sabato 26 e domenica 27.

Anche il centro storico del Paese in quel giorno sarà vestito a festa, dal momento che ricorrono i festeggiamenti della Madonna dei Miracoli, celebrazione molto sentita non solo a livello locale, ma anche dai paesi limitrofi.

ColleColVino vuole essere un evento che faccia da “collante” a tutte le manifestazioni che domenica 27 maggio vi saranno sul territorio. Infatti saranno messi a disposizione dei bus navetta che collegheranno non solo le due cantine, ma anche lo stesso centro storico, in modo tale da permettere ai visitatori, giunti a Cantine Aperte, di visitare tutta la manifestazione.

Inoltre, l’evento, come nella prima edizione, da la possibilità di conoscere a fondo il territorio: quest’anno infatti sono previsti delle passeggiate guidate attraverso i tratturi che collegano le cantine di Contesa e Priore.

Le due cantine coinvolte, dal canto loro, come detto aderiranno a “ cantine aperte” e per l’occasione hanno organizzato eventi che possano al meglio soddisfare le esigenze di tutti i visitatori.

La cantina Contesa per domenica 27 ha organizzato un ricco e gustosissimo pranzo, per info e prenotazioni si può contattare il numero: 085 8205078; la Tenuta Del Priore per il pomeriggio ha previsto il concerto della band “ Back to the Swing”, per accogliere al meglio tutti i visitatori che si intratterranno in cantina.

La Pro Loco Corbino quindi invita tutti a trascorrere a Collecorvino una domenica unica e speciale.

Condividi su:

Seguici su Facebook