Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

AVIS COLLECORVINO: VENDITA UOVA PASQUALI A SOSTEGNO DELL’INIZIATIVA DI “PROGETTO CONTINENTI”

| di Franco Evangelista
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Quando si parla di solidarietà e di impegno etico-sociale a favore di chi ha bisogno di aiuto, l’Avis scende in campo a testa alta.

La sezione comunale dell’Associazione dei Donatori di Sangue di Collecorvino, infatti ha deciso di sostenere Progetto Continenti, una organizzazione non governativa di solidarietà e cooperazione internazionale che svolge attività di informazione, educazione allo sviluppo e realizzazione di programmi a breve e medio termine nei paesi in via di sviluppo.

Per l’occasione proporrà una raccolta fondi per sostenere l’iniziativa “A FIANCO DELLE DONNE DI AWASSA“, attraverso la vendita di uova pasquali il cui ricavato contribuirà alla realizzazione di un centro di aggregazione sociale, cura ed educazione sanitaria, formazione professionale in Etiopia.

Nella mattinata di domani, domenica 18 Marzo, i rappresentanti del direttivo Avis di Collecorvino allestiranno degli stand davanti tutte le chiese del territorio dove con una piccola quota sarà possibile dare il proprio sostegno e portarsi a casa le uova di cioccolato.

Queste le chiese predisposte:

- Sant’ Andrea Apostolo nel centro storico

- Sant’ Antonio di Padova presso il convento S. Paterniano

- San Gabriele Arcangelo in località Stazione

- Santa Lucia presso l’omonima località

- Beato Nunzio Sulpizio nella frazione Congiunti.

Il direttivo Avis vuole ringraziare anticipatamente i parroci delle chiese interessate alla raccolta fondi, Don Pierluigi e Don Celestino, per gli spazi concessi e la disponibilità dimostrata per sostenere il progetto, invitando la cittadinanza ad essere solidale nel dare una mano all’associazione.

 

Maggiori info su www.aviscollecorvino.wordpress.com

Franco Evangelista

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK