Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pianella: 3° corso per aspiranti volontari di Protezione Civile

La presentazione del corso ci sarà il 17 Febbraio alle ore 17.30, presso la Sala consiliare del Comune di Pianella "D. Cavallone"

| di Protezione Civile Modavi Pianella
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

PIANELLA - Il 17 Febbraio alle ore 17.30, presso la Sala consiliare del Comune di Pianella "D. Cavallone", ci sarà la presentazione del 3° corso per aspiranti volontari di Protezione Civile rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere questo mondo e magari farne parte. 

Il nucleo della Protezione Civile di Pianella si prefigge di rendere più efficiente il ruolo del volontariato. 

In particolare, il corso si basa sulla ormai consolidata esperienza della Protezione Civile nel formare e addestrare nuovo personale volontario che sappia intervenire professionalmente nelle emergenze. 

Infatti, l'importante ruolo che riveste la Protezione Civile richiede una preparazione sempre più attenta e quindi questo percorso formativo è tappa fondamentale per i "nuovi" che vogliono esprimere operativamente e concretamente, le proprie capacità a vantaggio di tutta la collettività. 

Questo primo percorso si propone di impartire alcuni dei fondamenti del sistema di Protezione Civile Locale ma anche di quello Nazionale. 

In particolare verranno affrontati:

1. la presentazione della Protezione Civile;
2. i diritti e i doveri del volontario;
3. la Protezione Civile NAZIONALE;
4. Il Sistema di Protezione Civile REGIONALE;
5. Il Sistema di Protezione Civile LOCALE l'allertamento e gli applicativi regionali;
6. la sicurezza dell´operatore;
7. la protezione dell´operatore;
8. la comunicazione in emergenza;
9. il supporto alla popolazione;
10. la vita in emergenza. 

L'incontro di presentazione del corso (che sarà gratuito) si terrà sabato Il 17 Febbraio alle ore 17.30, presso la Sala consiliare del Comune di Pianella "D. Cavallone", ci sarà la presentazione del 3° corso per aspiranti volontari di Protezione Civile rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere questo mondo e magari farne parte. 

Per informazioni 335 8279318 Piero o 3458504559 Mirco

Protezione Civile Modavi Pianella

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK