Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova autovettura per la Protezione Civile “MODAVI Pianella”

Dal 3 marzo ci sarà la presentazione del corso per aspiranti volontari

Condividi su:

Nella mattinata del 19 febbraio 2017 in Piazza Garibaldi è stata inaugurata la nuova autovettura attrezzata per il servizio di Protezione Civile acquistata grazie anche al contributo della BCC Castiglione M.R. e Pianella. Il mezzo è stato benedetto da Padre Giuseppe Grussu, alla presenza dell’assessore alla Protezione Civile, Davide Berardinucci.

L'acquisto è stato interamente finanziato con i fondi raccolti dallo stesso nucleo di Protezione Civile durante le varie manifestazioni a cui ha cui ha partecipato attivamente nel corso degli anni.

Grande la soddisfazione manifestata dal presidente Piero Tatilli:

 “Con il nuovo mezzo finalmente anche il Nucleo di protezione civile di Pianella, potrà supportare svolgere attività di controllo e prevenzione sul territorio supportando il comando della polizia locale e del Comune di Pianella”.

Continua l’assessore Dott. Berardinucci:

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto un nuovo importante traguardo attraverso l’acquisizione di un nuovo mezzo di supporto; il gruppo ha dato prova della sua importanza nei vari eventi calamitosi accaduti  nell’ultimo periodo".

 

 “Il gruppo è operativo con circa 30 volontari - afferma il vice presidente Mirco Planamente - il nostro programma operativo ci consente di essere sempre pronti ad affiancare la Polizia locale in tutte le manifestazioni e in tutti i casi in cui si manifesti la necessità di supportare la popolazione. Il 3 marzo ci sarà la presentazione del corso per aspiranti volontari, per permettere a chiunque di unirsi alla nostra squadra”.

Condividi su:

Seguici su Facebook