Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sportello Psicosociale per volontari Croce Rossa e cittadini di Spoltore e Moscufo

Redazione
Condividi su:

Contribuire alla tutela del benessere emotivo dei membri dell'Associazione questo è uno dei compiti del Servizio Psicosociale della Croce Rossa Italiana. Questa scelta, che contraddistingue Croce Rossa Italiana da tutte le altre organizzazioni, vuole porre al centro dell'attività il proprio personale nella convinzione che la prima fragilità che deve essere supportata è quella dei propri operatori i quali solo così potranno fornire supporti efficaci ai soggetti vulnerabili.

L'obiettivo dello sportello "Ti ascolto" è di fornire sostegno emotivo ai membri della CRI sottoposti ad eventi potenzialmente stressanti e traumatogeni, nell’impiego quotidiano, in quello emergenziale e nelle missioni all’estero, per garantirne il benessere psicologico; ma anche di promuovere e tutelare il benessere di tutti i cittadini.

Per questo lo Sportello Psicosociale, gestito da 4 psicologhe SeP della Croce Rossa di Spoltore si rivolgerà ai volontari CRI del Comitato di Spoltore che ne facciano richiesta e ai cittadini di ogni fascia d'età, dei Comuni di Spoltore e Moscufo.

Lo sportello "Ti ascolto" è aperto su appuntamento telefonico. Prenotazioni il lunedi, mercoledi e venerdi dalle 10 alle 13 al numero  391.7104337.

Condividi su:

Seguici su Facebook