Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amatriciana e pasta alla Gricia, la Cri di Cepagatti e il Comune di Torre de Passeri a cena per i terremotati

Redazione
Condividi su:

Un cena di beneficienza in favore delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia è in programma a Torre de’ Passeri per sabato 29 ottobre, presso il bocciodromo comunale, a partire dalle ore 19.30.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale con la Croce rossa italiana – Comitato di Cepagatti e i volontari di Torre de’ Passeri, e prevede la preparazione di due piatti simbolo della cucina del Centro Italia, la pasta all’Amatriciana e la pasta alla Gricia, che saranno realizzati con la collaborazione dell’associazione italiana cuochi della provincia di Pescara, mentre le materie prime saranno messe a disposizione dalle imprese locali.

L’intero ricavato, che sarà versato sul conto corrente dedicato all’emergenza dell' Italian Red Cross - Croce Rossa Italiana.

Con soli 6 euro si potrà gustare un piatto di Amatriciana o Gricia, trascorrere una serata in compagnia, con intrattenimento musicale ed attività per bambini e dare, così, un piccolo ma significativo contributo alla ricostruzione delle zone colpite dal sisma.

Sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Accumoli con un delegato del sindaco Stefano Petrucci.

“L’auspicio è che a questa bella serata partecipino tanti torresi, ma anche tanti concittadini dell’area Casauriense – ha sottolineato il primo cittadino Piero Di Giulio –. Sarà un modo per trascorrere alcune ore insieme e raccogliere fondi che saranno versati su un conto corrente dedicato per sostenere la ricostruzione nel centro Italia e grazie coinvolgimento di tante associazioni torresi, sotto la supervisione attenta ed entusiasta dei volontari di Croce Rossa. La cena di beneficienza – ha aggiunto il sindaco di Torre de’ Passeri - sarà poi, vista la presenza di rappresentanti del Comune di Accumoli, uno strumento per cementare i rapporti di collaborazione fra Amministrazioni, nonché un bel momento di condivisione per rendere partecipi i cittadini torresi della scelta del nostro Ente di devolvere a favore del centro del reatino, all’indomani del sisma, la somma di duemila euro stanziata per il tradizionale spettacolo pirotecnico in occasione della Festa Santo Patrono del 2, 3 e 4 settembre”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Torre de' Passeri e vede la collaborazione, insieme alla Croce rossa, del Gruppo Alpini di Torre de’ Passeri, della locale sezione Avis e del Circolo Bocciofilo Torrese.

Sempre sabato 29 ottobre, dalle ore 15, il bocciodromo ospiterà un torneo di bocce amatoriale fra società del Pescarese.

Condividi su:

Seguici su Facebook