Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La "Staedtler" si complimenta con la Di Damaso, l'artista spoltorese non smette mai di stupire

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

La Staedtler, famosissima azienda tedesca leader nel suo settore con sede a Norimberga che produce strumenti di scrittura per l'arte si complimenta con la brava e bella pittrice di Spoltore, Ileana Di Damaso che sta regalando, con la sua arte, fortissime emozioni. 

L'azienda infatti proprio sul social Facebook ha condiviso ieri, una delle ultime opere realizzate dalla spoltorese esprimendosi in questo modo, "ritratto davvero realistico quello realizzato dalla bravissima Ileana Di Damaso con le nostre matite Mars Lumograph 2b, 4b, 6b, 8b".

Il soggetto ritratto da Ileana infatti è straordinariamente "vero": matita su foglio Fabriano per quest'opera su commissione realizzata in circa un mese; come l'artista ha detto era stata avviata ad aprile.

Si tratta di un deejay romano che versa da bere molto simile all'attore Johnny Depp. La foto più adatta da rendere "opera d'arte" è stata scelta direttamente da lei tra tante inviatele; ricchissima di dettagli, sfumature e particolari la resa lascia quasi senza parole per la naturalezza e la spontaneità con cui è stato realizzato il soggetto.

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK