Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Una festa per i più piccoli, ieri nella Biblioteca Comunale di Cappelle sul Tavo, una merenda speciale

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

Un appuntamento un pò particolare ieri pomeriggio, sabato 28 maggio, per i piccoli di Cappelle sul Tavo che dalle 16 in poi si sono ritrovati tutti insieme nella Biblioteca Comunale per una festa tra "veri amici"

Con spensieratezza e gioia di vivere i bambini hanno dedicato il loro pomeriggio alla riscoperta di giochi autentici e veri consumando anche una gustosa merenda, un'ottima carica di energia per un caldo pomeriggio di fine maggio.

Nessun laboratorio didattico attraverso il riciclo, dunque, ieri pomeriggio, bensì un confronto piacevole attraverso un altro tipo di laboratorio importante: la bellezza dello stare insieme tra giochi vari, staffette, caccia al tesoro e cuccagna, un valore che molte nuove generazioni rischiano di perdere a causa dell'uso smodato dei supporti informatici da cui sono distratti.

Anche attraverso i giochi, infatti si può imparare molto, ed i piccoli di Cappelle sul Tavo lo sanno bene visto che trascorrono delle sane ore in compagnia e nel mese di luglio avranno anche modo di dare spazio alla tradizione attraverso laboratori dedicati ad un appuntamento immancabile per questo comune del pescarese: il "Palio delle Pupe".

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK