Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Da un semplice fondo di bottiglia a "prati" pieni di fiori, il laboratorio artistico dei piccoli di Cappelle sul Tavo

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Con un pò di immaginazione e con un pò di impegno, ci si può ritrovare cirdondati da prati fioriti e profumati, impreziositi da colori vivaci; una bellissima realtà che fa bene all'animo e all'umore. 

Questa simpatica realtà, ancora una volta, è stata messa in pratica dai piccoli artisti di Cappelle sul Tavo, che grazie alla presenza delle volontarie della Biblioteca Comunale, sono riusciti, lo scorso sabato, a realizzare tanti prati fioriti e non con un semplice pennarello bensì con un fondo di bottiglia di plastica che per la sua particolare forma "floreale" è stato utilizzato come timbro da imprimere su un foglio per realizzare un fiore.

All'interno di un divertentissimo laboratorio, sono stati creati con poco, dei veri e propri quadri da esposizione.

Nella giornata di ieri, invece, la Biblioteca Comunale di Cappelle sul Tavo, ha ospitato le classi prime della scuola elementare del paese, insieme sono state preparate le scenografie per la recita, con l'utilizzo di semplici elementi, e con l'ausilio delle maestre è stato esplorato il mondo delle simmetrie attraverso l'utilizzo delle tempere.

Ogni nuovo appuntamento per i piccoli si trasforma in arte. 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK