Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Fedele Cappelletti e la ceramica dello Storicismo al MACA di Pianella da sabato 30 luglio

| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sabato 30 luglio alle ore 18.30 a Pianella presso il MACA, Museo dell'Artigianato Ceramico Abruzzese, nel Palazzo della Cultura in via Mons. d'Addario, ci sarà il vernissage della mostra "Fedele Cappelletti da Rapino di Chieti e la ceramica dello Storicismo" a cura dello studioso lancianese F.G.Maria Battistella.

Prima di quattro eventi previsti nel cartellone estivo "Un'estate unica al MACA" del museo comunale diretto dal ceramologo Diego Troiano, l'esposizione si potrà visitare fino al 25 settembre.

Saranno presenti il sindaco di Pianella Sandro Marinelli, il presidente della Pro Loco Roberto Sergiacomo ed il vice direttore del MACA, nonché responsabile provinciale cultura dell'UNPLI, Loris Di Giovanni. Inaugurerà la mostra il Prof. Nicola Mattoscio, segretario generale della Fondazione PescarAbruzzo che ha sostenuto il catalogo della mostra.

 

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK