Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

I piccoli artisti di Cappelle sul Tavo concludono la "pupa riciclosa"; appuntamento al Torneo delle Contrade

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un mare di sorprese presso la Biblioteca Comunale di Cappelle sul Tavo dove proprio nella giornata di ieri pomeriggio, dedicata ai compiti (come tutti i martedì di luglio) si sono conclusi gli appuntamenti del mese in biblioteca.

Giovedì scorso, i piccini hanno terminato la loro "pupa riciclosa": partiti da una sagoma elementare di cemento, i piccini insieme alle volontarie della Biblioteca e con la collaborazione delle loro mamme hanno scelto il decoro da loro poi realizzato anzi sono stati direttori ed artefici di questo lavoro.

Con i tappi tra le manine ne sono usciti dei fiori oltre ad un'elegante e signorile chioma bionda. 

"La felicità nel tramandare questa tradizione ai nostri bimbi - sostengono le volontarie - non ha prezzo! In tutti i sensi, perché questo lavoro e' stato realizzato a costo zero!"

L'opera sarà donata alla comunità, con il desiderio che venga collocata nel paese, come simbolo della tradizione che rappresenta il territorio. 
Il prossimo appuntamento con i laboratori ci sarà il 3 agosto presso i campetti, durante il quarto  torneo delle contrade dove, come di consueto, verrà creato  il premio per ogni squadra da consegnare la sera della finale. 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK