Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"CulturaEstate in Provincia", la mostra di Antes durante il premio “Parco della Majella”

| di Avv. Loris Di Giovanni
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ultimo appuntamento di luglio, il 23 e il 24, ad Abbateggio nell’ambito del Premio Nazionale di Letteratura Naturistica “Parco della Majella” per il cartellone estivo "CulturaEstate in Provincia", evento ideato dall'avv. Loris Di Giovanni di Pianella per l'UNPLI provinciale e che proseguirà con altre tre date in agosto.

Dopo i successi della mostra sulla dote a Vicoli, della presentazione del libro di Chiarieri a Pescara e della conferenza sulle chicchere di Castelli a Loreto Aprutino è la volta del paese che ha inventato il premio Majella.

La pro loco cittadina presieduta da Maria Stella D'Attilio ha pensato di far risaltare vie e piazze del borgo con i disegni di 45 monumenti della Provincia di Pescara (che patrocinia l'evento per volere del suo presidente Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio) incisi con precisione certosina dall’artista Donatello Di Sante in arte Antes avvalendosi solo di una penna bic.

Accanto ad ogni monumento è disegnato un piccolo animale per incuriosire anche i più piccoli. 

Avv. Loris Di Giovanni

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK