Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A scuola "d'arte", a Cappelle sul Tavo si studia ma si cura anche la tradizione

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Arte
STAMPA

In questo caldo pomeriggio di luglio i piccini di Cappelle sul Tavo, proseguiranno con i loro compiti per le vacanze presso la Biblioteca Comunale grazie alle volontarie della struttura e grazie al supporto dei loro genitori, ma lo scorso giovedì per i piccoli artisti è iniziato un viaggio all'interno della tradizione che li ha portati a sfogliare le pagine di un libro importante che vede come protagonista "Il Palio delle Pupe".

Infatti i piccoli artisti di Cappelle, proseguendo sulla scia dei laboratori nei quali si sono impegnati durante la stagione fredda, anche per il Palio stanno utilizzando le tecniche di riciclo dei materiali per costruire delle vere e proprie pupe, sicuramente non "scoppiettanti" come le originali, ma molto ben curate artisticamente e stilisticamente.

Per i bimbi è un modo per essere presenti sul territorio e per dare una mano affinchè la tradizione non si perda attraverso degli esempi validi insegnati loro dal genio artistico delle volontarie che hanno mostrato loro come, con materiali che sembrano da buttare, in realtà possono essere create delle vere e proprie opere d'arte che lasciano un'impronta vera sul proprio comune di appartenenza.

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK