Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Venerdì 5 ottobre al convento San Paterniano di Collecorvino si parlerà di Olivicoltura e cambiamenti climatici

| di Comune di Collecorvino
| Categoria: Ambiente | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Venerdì 5 ottobre dalle ore 18 presso il convento di san Paterniano  a Collecorvino, si terrà un convegno su olivicoltura e cambiamenti climatici . Parteciperanno le autorità locali, associazioni, esperti e tecnici del settore agricolo per approfondire la tematica climatica. Iniziativa nata grazie al supporto tecnico del centro educazione Ambientale A.Bellini di Penne nella fattispecie del dott. Ricci Dario, agronomo e presidente della cooperativa Samara di Penne. 
Dopo aver risposto al bando regionale sull’educazione ambientale per i cambiamenti climatici ,la sostenibilità e la resilienza e per la prevenzione degli incendi boschivi  ed ottenuto il finanziamento , l’amministrazione comunale si è attivata per organizzare un convegno per trattare le tematiche sopraindicate.

Il progetto è centrato sull’argomento olivicolo , tema sensibile nei territori dell’area Vestina e in particolare modo sul territorio di Collecorvino.  Venerdì sarà il primo di una serie di incontri che andranno avanti per tutto il mese di ottobre dove verranno coinvolte  le scuole di ogni ordine e grado, gli olivicoltori, i produttori e imprenditori agricoli, frantoi e cittadini del comune di Collecorvino.

Oltre alle altre iniziative intraprese dal Sindaco Antonio Zaffiri e tutta l’amministrazione comunale,  per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo dell’agricoltura questo è un altro appuntamento da non perdere per cercare di migliorare un presente problematico. L’informazione e la formazione sono utili affinché si migliori lo stato in cui si vive e si dia una soluzione ai problemi che invadono il nostro presente. 
 

Comune di Collecorvino

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK