Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nuovo Calendario raccolta dei rifiuti di Pianella

| di Comune di Pianella
| Categoria: Ambiente | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Cari concittadini, nel formulare un indirizzo di saluto per il calendario della raccolta 2018, mi accompagnano due sentimenti: l’orgoglio e la gratitudine.

L’orgoglio di rappresentare una cittadinanza che in soli 3 anni è stata capace di fare del rispetto dell’ambiente una stella polare, tanto da meritare, sulla base dei dati del 2016 elaborati da Legambiente e Regione Abruzzo, il titolo di Comuni “Rifiuti Free”, raggiungendo l’invidiabile primato, per i comuni sopra i 5.000 abitanti, di primo comune d’Abruzzo per miglior rapporto tra elevata percentuale di raccolta differenziata (75,2%) e basso quantitativo pro-capite di rifiuto indifferenziato prodotto (72,6 kg); La gratitudine per l’impegno di ciascuno nel collaborare quotidianamente nella raccolta porta a porta che rappresenta la misura di una sensibilità straordinariamente diffusa per Valori quali Ambiente e Sostenibilità e che ci spinge a fare ancora di più e meglio per garantire al nostro territorio degli standard sempre più elevati di decoro e qualità della vita. Inoltre, grazie al vostro impegno, l’amministrazione che mi onoro di rappresentare ha potuto destinare i maggiori rimborsi della filiera del riciclo ad una importante ulteriore agevolazione: dal 2018 i nuclei familiari nei quali è presente un componente diversamente abile avranno una riduzione del 20% della tariffa, anche se già beneficiari di altre riduzioni. Siamo certi che l’impegno profuso nel migliorare costantemente i servizi e nella sensibilizzazione, soprattutto con i nostri ragazzi, verso le tematiche del rispetto ambientale, ci condurranno a consolidare ulteriormente l’investimento più importante che una comunità possa fare: quello sul proprio Futuro. Grazie, ad ognuno di voi.

Il Sindaco Sandro Marinelli

CLICCA PER SCARICARE IL CALENDARIO

Comune di Pianella

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK