Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rustichella d’Abruzzo porta a Milano le opere futuriste di Depero

Redazione
Condividi su:

Per l’evento “A tavola con Marinetti” firmato Rustichella d’Abruzzo e RED laFeltrinelli arrivano le opere autografate di Depero. Provenienti dalla raccolta privata di un noto collezionista pescarese, i Burattini di Depero, l’artista che progettò il famoso manifesto del Campari,  saranno esposti durante la serata futurista che avrà luogo giovedì 22 marzo a partire dalle ore 20 al punto RED laFeltrinelli di Piazza Gae Aulenti. Le quattro sculture in legno rappresentano rispettivamente Marionetta,  Soldato, Gatto arrabbiatoTopo. I colorati Burattini saranno in mostra per tutta la durata dell’evento che celebra il futurismo in ogni suo aspetto. Oltre l’arte si rivivrà l’atmosfera futurista attraverso il cibo, la musica e la poesia.
 

Sarà  eseguito la sera del 22 Marzo 2018, si prevede  una febbrile giornata  di intenso lavoro nella cucina di Red laFeltrinelli , “Novella Taverna del Santopalato” ,dove gli Chefs Zonfa ,Martin Sirmais ,Cristian Di Tillio e Giuseppe di Mauro  gareggeranno nella preparazione delle vivande e soprattutto della Pasta. Ecco la lista del secondo Pranzo Futurista” 

 

Dopo un finger food di benvenuto che vede protagonista il famoso PolloFiat, gli Chef prepareranno gli spaghetti 90” Rapida e i Paccherini alla frutta di Rustichella d’Abruzzo. Sarà lo stellato Zonfa a collegare il concetto futurista di velocità a quello di una pasta pronta in poco tempo. Lo Chef aquilano riproporrà lo show cooking con il quale aveva lanciato la pasta Rapida a New York nel 2014; davanti a un enorme timer cucinerà gli spaghetti Rapida per dimostrarne la cottura in soli 90 secondi. Ospite della serata Tra l’attrice Franca Minnucci che interpreterà alcuni passi dei testi del Futurismo accompagnata dalla musica del maestro abruzzese Vincenzo Di Nicolantonio e  il suo gruppo Work Music in Project. 

Condividi su:

Seguici su Facebook