Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vivi il tuo OrtoBio

sabato 17 marzo trascorri una giornata all'insegna dell'eccellenza Bio con l'azienda Ortobio Val Tavo ss- Biopierì

Redazione
Condividi su:

Riscoprire il valore del cibo sano e  genuino, imparando a coltivare prodotti biologici direttamente in aziende che si distinguono per l’eccellenza del settore.

YouFarmers, è una piattaforma di Co-Farming che aiuta a connettere le aziende agricole biologiche e biodinamiche certificate ai consumatori, dando a questi ultimi la possibilità di avere un vero proprio orto bio.

 Per questo, sabato 17 marzo ,YouFarmers in collaboazione con NaturaSì e l’azienda agricola di Cappelle Sul Tavo,  Ortobio Val Tavo ss- Biopierì,  organizzano una giornata all’insegna del prodotto biologico, e tutti i partecipanti trascorreranno una giornata assagiando prodotti di eccellenza ed entrando direttamente nell’ecosistema di un azienda agricola.

Non solo nozioni ovviamente, vi saranno anche tante degustazioni, partendo dalle ore 12.30 dal ristorante Ninì di Montesilvano dello chef Luigi Perruzza, proveniente dalla scuola di cucina di Niko Romito, dove vi sarà una degustazione di verdure biologiche colte in giornata. I piatti saranno presentati oltre che dallo chef, anche dal produttore Marco Di Tullio e dalla Dott.sa Anna de Antoni, specialista in dieta alcalina e fondatrice del Congresso “ Cibo & Salute”. Il costo della degustazione è di €25,00 ed è necessaria la prenotazione.

L’evento continuerà all’interno dell’azienda agricola Ortobio Val Tavo ss- biopierì, dove vi sarà una visita agli orti, degli spazi produttivi, per concludere la giornata con la degustazione di Prodotti Biologici dell’Orto, dove gli organizzatori regaleranno un simpatico gadget a tutti i partecipanti.

Ecco il programma completo:


- ore 12:30 Ritrovo presso il Ristorante Ninì
- ore 15:30 Appuntamento in Azienda Ortobìo Val Tavo ss - biopierì per la Visita agli Orti e Raccolta Adozioni per l’Orto
- ore 17:00 Visita dell’azienda: gli spazi e la produzione
- ore 18.00 Degustazione di Prodotti Biologici dell’Orto e ci sarà un fantastico gadget che porterete a casa con voi

 

per  info e prenotazioni clicca qui

Condividi su:

Seguici su Facebook