Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riusogreen: la Deco spa crea un portale gratuito di riuso solidale

Redazione
Condividi su:

Riuso solidale, è questa l’ultimo creatura della DECO spa, l’azienda di Spoltore specializzata in raccolta e smaltimento di rifiuti.

Il portale riusogreen.com ( https://www.riusogreen.com/ ), punta al recupero e al riuso solidale, e vanta dopo pochi giorni dall’apertura, gia centinaia di iscritti.

Riusogreen.com è un progetto di Sostenibilità Ambientale nato dalla volontà del gruppo Deco S.p.A. di promuovere e favorire la buona pratica del riuso. In modo semplice e del tutto gratuito, con Riusogreen.com potrai contribuire a dare una mano all’ ambiente esclusivamente regalando oggetti che non utilizzi più.

Questo quanto si legge sulla home del sito internet.

Valentina Di Zio, vice presidente e Pr della Deco, racconta che l’idea è sorta durante una pausa caffè con alcuni dipendenti:

due chiacchere e un caffè con alcuni dipendenti che di li a poco dovevano svuotare le loro cantine, da li è nata l’idea di creare un portale, che è semplice da utilizzare, oltre che ad essere gratuito, dal momento che non sono ammesse forme di compravendita o scambio di denaro.

La piattaforma quindi non è altro che un vero banco dell’usato on line, a titolo gratuito, dove chiunque può pubblicare oggetti non più in uso, destinati in altro modo ad essere buttati.

Questa politica del “ ri-uso” oggi è quanto mai in voga, sia per l’impatto economico a costo zero, che per quello ambientaleche evita la creazione di rifiuti.

Navigando nel portale notiamo oggettistica di ogni genere, dall’abbigliamento all’arredamento domestico, giochi, attrezzatura per lo sport e tanto altro.

Riusogreen.com è attivo non solo sull'Abruzzo ma per tutta l'italia

Condividi su:

Seguici su Facebook