Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sale & Pepe : tante idee per il vostro natale

la storica " pasta all'uovo" di Cappelle sul Tavo offre soluzioni regalo e per i banchetti natalizi

La Redazione
Condividi su:

Quando si parla di pasta all’uovo a Cappelle Sul Tavo, si pensa subito a Sale & Pepe,  lo storico laboratorio artigianale aperto nel  1988, acquisito e gestito dal 2008 dalle sorelle Elenia e Moana Giansante. Qualità, cordialità  e tanta passione, questa la ricetta che contraddistingue Sale & Pepe.

Tante le prelibatezze che si possono acquistare ed ammirare entrando nel punto vendita in via vestina a mare, a Cappelle Sul Tavo: dalla pasta all’uovo, ai tortellini (autoprodotti) , ai dolci della tradizione e ai biscotti secchi. Immancabili, in questo periodo, i dolci tipici del natale che affollano le tavole abruzzesi: i fritti, o meglio i tradizionali  caciunitt, ma anche torcinelli e sfogliatelle. 

Tante idee regalo trovate da Sale &Pepe:

-  bellissimi dolci confezionati come la casetta in pasta frolla, aromatizzata alla cannella, con biscotti all’interno; e gli alberelli, sempre in pasta frolla aromatizzati alla vaniglia.

- vassoi con la pasta fresca, a scelta secondo le richieste, confezionati per un' idea regalo originale (vedi foto), realizzando così un pensiero esclusivo e assai apprezzato, vista la grande qualità dei prodotti. 

Il natale è sicuramente un periodo dell’anno dove dolci e pasta fresca hanno un ruolo cardine nella tradizione abruzzese, ma uno dei nostri fiore all’occhiello resta il fiadone, prodotto tipico consumato nel periodo pasquale, che qui a sale & pepe, il cliente troverà in ogni stagione. 

ci spiega Elenia

Sale & Pepe, è anche buffet e tipicità per cerimonie e banchetti,  per questo ci consigliano i primi che sulle nostre tavole non possono mancare in questi giorni di festa:

Andiamo sul classico: la lasagna, o come viene chiamata in abruzzese “ lu timball” va per la maggiore, e su ordinazione la realizziamo anche con le crepes alla teramana; poi ancora ravioli, gnocchi e la tipica chitarra tanto amata dagli abruzzesi. Ma se si è alla ricerca di sapori autentici e di una volta, non si può non assaggiare la “ pasta allo sparone” : si tratta di una sfoglia arrotolata su se stessa e ripiena di ricotta e spinaci , cotta e tagliata a fette, e poi come vuole la ricetta tipica con il sugo sia sopra che sotto, cosparsa di grana padano. Il nome viene dalla vecchia tecnica di cottura, che prevedeva la messa a cuocere direttamente arrotolata con “ lo sparone”, ma oggi, sia per velocizzare i tempi, sia per non disperdere il sapore della ricotta in acqua durante la cottura, sia per motivi igienici, la sfoglia viene cotta prima di essere condita e poi ripassata in forno.La nostra forza è quella di usare solo materie prime di altissima qualità, in modo da dare alla nostra clientela un prodotto finito che sia considerato un eccellenza alimentare. Auguriamo a tutti un sereno natale e vi invitiamo a trascorre i momenti felici in famiglia con i prodotti Sale & Pepe.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook