INTERPELLANZA SULLA MANCANZA DELLA RINGHIERA DI PROTEZIONE DEGLI SCALINI E SCIVOLO AD USO DEI DIVERSAMENTE ABILI, CHE PORTA ALL’INGRESSO DEL TEATRO COMUNALE DI PIANELLA.

Gianni Filippone , Consigliere comunale capogruppo di Pianella Vicina
13/11/2019
Attualità
Condividi su:

Il sottoscritto Filippone Gianni Consigliere Comunale capogruppo di “PIANELLA VICINA”, in data 8 Novembre 2019 ha inviato al Sindaco e P.c. al Presidente del Consiglio, la seguente interpellanza, che allego anche in copia:

 

Preso Atto

  • Che le leggi e le normative vigenti, non consentono di tenere degli scalini e scivoli per i diversamente abili senza protezioni, aperti al pubblico e non transennati.

 

Considerato

  • Che risultano installate delle ringhiere di protezione sullo scivolo per diversamente abili e sugli scalini davanti all’ingresso del Teatro comunale, come da Foto 1 (2014) e Foto 2 (2015) allegate.
  • Che come da Foto 3 allegata (Lavori di ristrutturazione del Palazzo comunale - 2016), sugli scalini e sullo scivolo per i diversamente abili davanti al Teatro comunale, sembra che mancano le ringhiere di protezione, probabilmente si può supporre che siano state smontate, per non farle deteriorare e fare spazio al cantiere dei lavori del Palazzo comunale.

 

Tenuto Conto

 

  • Che fino ad oggi, sugli scalini e sullo scivolo per i diversamente abili davanti all’ingresso del Teatro comunale, non sono presenti le ringhiere di protezione, vedi Foto 4 ÷ 8 allegate del 30 Ottobre 2019.
  • Che i lavori di ristrutturazione del Palazzo comunale sono terminati e inaugurato il 22 Aprile 2017, quindi da due anni e mezzo.

 

  • Che la mancanza delle ringhiere non interessa ai nostri amministratori e ai tecnici comunali, i quali frequentano il palazzo comunale ogni giorno.

 

Pertanto, CHIEDO:

 

  1. Se questa amministrazione comunale e i tecnici comunali preposti, hanno rilevato la mancanza delle suddette ringhiere.

 

  1. Nel caso sia stata rilevata la mancanza delle ringhiere, questa amministrazione comunale, perché non ha provveduto a reinstallarle per tutelare l’incolumità pubblica?   Visto che nel Largo Teatro ci giocano diversi bambini del quartiere.

 

  1. Se i lavori del Teatro comunale sono ancora in corso, perché non è stata transennata l’area antistante?

 

  1. Se sono state smontate da qualche ditta o da addetti comunali, l’amministrazione comunale conosce il luogo dove sono depositate fino ad oggi le suddette ringhiere?

 

  1. Il Sindaco ha in programma di rimontare le suddette ringhiere di protezione in breve tempo, al fine di tutelare la pubblica incolumità?

 

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: