Grande successo per Corrid'Avis a Collecorvino

Franco Evangelista
05/07/2017
Attualità
Condividi su:

Tanta partecipazione di pubblico e notevole apprezzamento ha avuto l’edizione 2017 di Corrid’Avis tenutasi a Collecorvino, patrocinata dal comune ed organizzata dall’AVIS, l’associazione dei volontari donatori di sangue.

Un evento del tutto simile alla famosa Corrida televisiva/radiofonica che ha dato la possibilità ad artisti dilettanti, tutti del territorio di Collecorvino, di salire sul palco ed esibirsi in canto, danza, recitazione, ecc. per poi sottoporsi al giudizio del pubblico.
“Siamo molto soddisfatti” dice Ireno D’agostino neo-presidente dell’Avis locale “del successo della manifestazione, soprattutto perché il pubblico si è divertito nel giudicare le varie performance e se in alcuni casi ha dato libero sfogo a suoni di pentole e fischi come disappunto, lo ha fatto senza offese o volgarità ma in modo simpatico e scherzoso. Con l’occasione voglio esprimere gratitudine a tutti i componenti del direttivo Avis di Collecorvino che, ognuno a modo proprio, ha contribuito alla realizzazione dell’evento e ringraziare i membri della giuria che oltre a me era composta dalle autorità intervenute: la Vice Sindaco di Collecorvino Chiara CAUTI, il Presidente Provinciale AVIS Camillo BOSICA e il parroco locale  don Pierluigi PISTONE
Questa è una delle tante manifestazioni che la nostra associazione organizza sul territorio ed ha lo scopo oltre che farci conoscere ai cittadini, anche quello di trasmettere il messaggio di solidarietà della donazione del sangue che ha un notevole valore civico ed etico e  permette di salvare tante vite umane
”.
La serata, presentata da Bruno Gaudieri, ha avuto  dei momenti molto interessanti con l'esibizione, in qualità di ospiti, del Mago Fabian vincitore della passata edizione e di Antonello Ruggiero che ha reso un omaggio a Toto' in ricordo del cinquantesimo anno della morte.
Un novità assoluta è stata quella di trasmettere in diretta l'esibizione di ogni concorrente sulla pagina Facebook "Avis Collecorvino" assegnando un premio speciale a chi conquistava maggiori "mi piace", quindi dando la possibilità anche a chi non era presente di seguire i propri beniamini e soprratutto di votarli.
L'indice di gradimento del pubblico ed verdetto della giuria ha preso in considerazione l’originalità delle esibizioni ed il talento dei concorrenti portando sul podio:
-  I Brothers (Flavio e Valerio Gentile) primi classificati in qualità di musicisti;
- Evan & Manuela classificatisi secondi con un'esibizione di ballo latino/americano;
- Ilaria Giansante terza classificata come cantante;
- Agri Dance (Simone Danese, Simone D'Amico, Matteo Palumbo, Fabiola Carota, Valeria Tarquini, Alisia Danese) hanno ricevuto il premio speciale Facebook per l'esibizione di ballo.
Tutti gli altri, ricompensati con un premio di consolazione, sono:
- Roberto Antonioli barzellettiere, Gianni Grella & Francesca Febbo cantanti, Alessio Sammarino cantante, Roberto Milito cantante, Walter Marsili & Alessio Calista musicisti.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: