Amatriciana e pasta alla Gricia, la Cri di Cepagatti e il Comune di Torre de Passeri a cena per i terremotati

Redazione
26/10/2016
Associazioni
Condividi su:

Un cena di beneficienza in favore delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia è in programma a Torre de’ Passeri per sabato 29 ottobre, presso il bocciodromo comunale, a partire dalle ore 19.30.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale con la Croce rossa italiana – Comitato di Cepagatti e i volontari di Torre de’ Passeri, e prevede la preparazione di due piatti simbolo della cucina del Centro Italia, la pasta all’Amatriciana e la pasta alla Gricia, che saranno realizzati con la collaborazione dell’associazione italiana cuochi della provincia di Pescara, mentre le materie prime saranno messe a disposizione dalle imprese locali.

L’intero ricavato, che sarà versato sul conto corrente dedicato all’emergenza dell' Italian Red Cross - Croce Rossa Italiana.

Con soli 6 euro si potrà gustare un piatto di Amatriciana o Gricia, trascorrere una serata in compagnia, con intrattenimento musicale ed attività per bambini e dare, così, un piccolo ma significativo contributo alla ricostruzione delle zone colpite dal sisma.

Sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Accumoli con un delegato del sindaco Stefano Petrucci.

“L’auspicio è che a questa bella serata partecipino tanti torresi, ma anche tanti concittadini dell’area Casauriense – ha sottolineato il primo cittadino Piero Di Giulio â€“. Sarà un modo per trascorrere alcune ore insieme e raccogliere fondi che saranno versati su un conto corrente dedicato per sostenere la ricostruzione nel centro Italia e grazie coinvolgimento di tante associazioni torresi, sotto la supervisione attenta ed entusiasta dei volontari di Croce Rossa. La cena di beneficienza – ha aggiunto il sindaco di Torre de’ Passeri - sarà poi, vista la presenza di rappresentanti del Comune di Accumoli, uno strumento per cementare i rapporti di collaborazione fra Amministrazioni, nonché un bel momento di condivisione per rendere partecipi i cittadini torresi della scelta del nostro Ente di devolvere a favore del centro del reatino, all’indomani del sisma, la somma di duemila euro stanziata per il tradizionale spettacolo pirotecnico in occasione della Festa Santo Patrono del 2, 3 e 4 settembre”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Torre de' Passeri e vede la collaborazione, insieme alla Croce rossa, del Gruppo Alpini di Torre de’ Passeri, della locale sezione Avis e del Circolo Bocciofilo Torrese.

Sempre sabato 29 ottobre, dalle ore 15, il bocciodromo ospiterà un torneo di bocce amatoriale fra società del Pescarese.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: