Fater a Spoltore, lavori di ristrutturazione entro i prossimi trenta mesi

Fater Spa
19/10/2016
Attualità
Condividi su:

Fater spa, dopo l’acquisizione in Agosto 2016 di un opificio industriale presso la città di  Spoltore (PE), a seguito dello studio tecnico condotto su di esso, è giunta alla decisione di adibire l’immobile a nuovo centro direzionale e di ricerca della Società.

Il nuovo centro direzionale e di ricerca, situato a poca distanza dall’attuale sede direzionale, accoglierà le circa 400 persone di Fater oggi dislocate presso la sede di via Volta a Pescara e le 37 persone operanti presso il dipartimento di ricerca e sviluppo di Fater a Pomezia.

La decisione di concentrare  le sedi di via Volta e di Pomezia presso un unico centro direzionale, attiguo allo stabilimento Fater di via Raiale, risponde all’esigenza di spazi incrementali palesatasi a seguito delle acquisizioni perfezionate da Fater negli ultimi anni che hanno visto l’azienda assumere 350 persone, globalmente, di cui 150 in Italia.  

Per la nuova sede è allo studio un allestimento interno che prevede open space ma anche aree di condivisione e spazi relax per un migliorato benessere lavorativo al fine di contribuire a una maggiore efficienza nei flussi di lavoro fra persone operanti sulle stesse categorie di prodotto in ottica di reale condivisione e scambio di conoscenze.

L’edificio, in posizione favorevole lungo la ss 602 a Spoltore, è servito da grandi arterie di circolazione; verrà ristrutturato secondo criteri di ecocompatibilità ed ampliato articolandosi su due piani con un dimensionamento adeguato a soddisfare anche le esigenze di sviluppo dell’azienda per gli anni a venire.  

I lavori di ristrutturazione verranno conclusi entro i prossimi trenta mesi, quando avrà inizio il trasferimento.

La scelta di acquisire in proprietà un’unica sede quale centro direzionale e di ricerca conferma la volontà dei Soci e dell’azienda di continuare ad investire nel territorio per il lungo periodo.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: